Cartella Accesso Civico

ACCESSO CIVICO SEMPLICE EX ART .5 c.1) D.LGS 33/2013

 

  • L’Accesso civico semplice consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni che le amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare  (art.5, c. 1). Per inviare una richiesta di Accesso civico semplice, relativamente a documenti, dati o informazioni detenuti dal Comune di Pietra Ligure può essere utilizzato il relativo modulo di richiesta.

  • Le istanza dovranno essere indirizzate al Segretario Comunale individuato quale Responsabile della Prevenzione della Corruzione e trasparenza dell'Ente : dott. Vincenzo Trevisano - Tel. 019 62931424 e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

     

 

ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO EX ART. 5 C.2) D.LGS 33/2013

 

  • L' Accesso civico generalizzato (o accesso FOIA) consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni ulteriori rispetto a quelli che le amministrazioni sono obbligate a pubblicare (art. 5, c. 2). Per la relativa istanza può essere utilizzato il relativo modulo di richiesta .

  • Nel caso di accesso generalizzato , l’istanza va indirizzata, in alternativa :

  • - all’ufficio che detiene i dati, le informazioni o i documenti;

  • - all’Ufficio relazioni con il pubblico;

  • - al Segretario Comunale individuato quale Responsabile della Prevenzione della Corruzione e trasparenza dell'Ente : dott. Vincenzo Trevisano - Tel. 019 62931424 e.mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

RICHIESTA DI RIESAME

Il richiedente, nei casi di diniego totale o parziale dell’accesso generalizzato o di mancata risposta entro il termine di 30gg, ovvero i controinteressati, nei casi di accoglimento della richiesta di accesso, possono presentare richiesta di riesame al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza che decide con provvedimento motivato, entro il termine di venti giorni.

2.Se l’accesso generalizzato è stato negato o differito a tutela della protezione dei dati personali in conformità con la disciplina legislativa in materia, il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, provvede sentito il Garante per la protezione dei dati personali, il quale si pronuncia entro il termine di dieci giorni dalla richiesta.

3.A decorrere dalla comunicazione al Garante, il termine per l’adozione del provvedimento da parte del RPCT è sospeso, fino alla ricezione del parere del Garante e comunque per un periodo non superiore ai predetti 10 giorni.

 

 

Attribuzione del potere sostitutivo in caso di inerzia ai sensi dell'art. 2 comma 9 bis L. 241/90

In caso di inerzia da parte dei dirigenti il potere sostitutivo di cui alla disposizione sopra richiamata è stato attribuito con delibera della giunta comunale n. 103  del 8.10.2013  al segretario comunale:

il segretario attualmente in carica è il Dott. Vincenzo Trevisano

Tel. 019 62931424 e.mail : vQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Documenti

Toggle Titolo Data Scarica
default Modulo Accesso Civico Semplice (1315 download) Scarica (odt, 20 KB)
default Modulo Accesso Generalizzato (1325 download) Scarica (odt, 20 KB)
pdf Registro Accesso Civico 2018 (1371 download) Scarica (pdf, 48 KB)
pdf Registro Accesso Civico 2019 (1382 download) Scarica (pdf, 61 KB)
pdf Registro Accesso Civico 2020 (1361 download) Scarica (pdf, 48 KB)
pdf Regolamento Accesso Civico e Accesso Generalizzato (1432 download) Scarica (pdf, 107 KB)
pdf Tabella Accesso agli atti anno 2017 (1490 download) Scarica (pdf, 20 KB)
pdf Registro Accesso Civico 2022 (357 download) Scarica (pdf, 86 KB)
pdf REGISTRO ACCESSI CIVICI 2023 (54 download) Scarica (pdf, 36 KB)