Cena solidale "Pietra su Pietra 2023 | Pietra Ligure aiuta Faenza"

Cena solidale "Pietra su Pietra 2023 | Pietra Ligure aiuta Faenza"

Lunedì 13 novembre, alle ore 9,30, Pietra Ligure consegna alla Città di Faenza il ricavato della cena solidale del 18 settembre scorso

"Siamo particolarmente felici di comunicare che con la cena solidale “Pietra Su Pietra 2023 | Pietra Ligure aiuta Faenza” del 18 settembre scorso, sono stati raccolti 13.688,00 euro",  commenta soddisfatto Luigi De Vincenzi Sindaco di Pietra Ligure.

"Ancora una volta ringraziamo tutti quelli che si sono adoperati per l'ottima riuscita di questo maxi evento di beneficenza. Eravamo certi di poter contare sulla disponibilità delle molte associazioni e delle comunità dei nostri territori ma la risposta è arrivata con una vera sovrabbondanza di generosità, coinvolgendo volontari, fornitori e amici degli amici in una macchina “gioiosa” e creativa "mossa" da più di 20 associazioni e altrettante aziende e attività commerciali del nostro territorio in cui ognuno ha veramente fatto “più del suo” . Come eravamo certi della partecipazione dei cittadini, pietresi e non, ma ancora una volta la risposta è andata oltre le aspettative e ben oltre mille persone hanno letteralmente invaso il grande prato dei frati del Soccorso, affollando in allegria le lunghe tavolate, condividendo quel bel momento di fraternità e convivialità e aggregandosi compatti in nome della solidarietà!", continua il Sindaco.

"Dando seguito al desiderio di tutti, lunedì 13 novembre p.v., alle ore 9.30, al Cinema Teatro Comunale "Guido Moretti", consegneremo alla Città di Faenza il ricavato per contribuire a sostenerne la ripresa dopo la disastrosa alluvione dello scorso maggio. Siete tutti invitati", aggiunge ancora il Sindaco.

"Come Faenza, Pietra Ligure è Comune Gentile e, nella cornice di questa comune condivisione, crediamo che non possa esserci modo migliore per festeggiare la Giornata Mondiale della Gentilezza. Ancora una volta, tutti insieme, abbiamo dimostrato di essere comunità dal cuore enorme e Pietra Ligure una grande “Città Gentile”. GRAZIE!", conclude De Vincenzi.

 (Pietra Ligure, 10 novembre 2023)

 

GRAZIE!", conclude il  Sindaco.