Seconda edizione del "Campo invernale" del Comune di Pietra Ligure

Seconda edizione del "Campo invernale" del Comune di Pietra Ligure

Dal 27 al 29 dicembre 2023 e dal 2 al 5 gennaio 2024 al Centro Polivalente "Carlo e Nello Rosselli" 

Il servizio, come nella passata edizione, si terrà presso il Centro Polivalente “Carlo e Nello Rosselli” di via Nino Bixio 9 e sarà dedicato alle bambine e ai bambini dai 3 anni (compiuti entro il 27 dicembre) ai 12 anni (compiuti nel 2023).

Quaranta i posti disponibili (dieci per i bambini con età compresa tra 3 ai 5 anni e trenta per i bambini con età compresa tra i 6 e i 12 anni), ai quali si aggiungono sei minori con disabilità, con precedenza ai bambini residenti nel Comune di Pietra Ligure e, in caso di esubero di posti, a quelli residenti nei Comuni dell’Ambito sociale territoriale n. 21 ed infine a quelli residenti in altri Comuni.

Iscrizioni aperte da lunedì 23 ottobre alle ore 12,00 di martedì 17 novembre p.v.

Quota di partecipazione complessiva di 50 euro, esente per le famiglie residenti a Pietra Ligure con ISEE inferiore a 5000 €.

Le domande, da redigere su apposito modulo, vanno inviate all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consegnate all’Ufficio Pubblica Istruzione (dalle ore 10.00 alle ore 12.30, dal lunedì al venerdì). Il bando, con tutte le informazioni, e il modulo di iscrizione sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Pietra Ligure www.comunepietraligure.it o presso l’Ufficio pubblica istruzione (tel. 019/62931750, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Dopo il successo riscosso dalla “sperimentazione” dello scorso anno, abbiamo fortemente voluto attivare nuovamente questo servizio in risposta alle esigenze delle nostre famiglie, molte delle quali, durante il periodo natalizio, sono impegnate in attività commerciali e in strutture recettive e quando la scuola va in vacanza, vivono lo stesso problema dei mesi estivi - esordiscono il Sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi e l’Assessore alle politiche sociali Marisa Pastorino - Un servizio che, sulla scorta del successo dell’anno scorso e dell’interesse manifestato dalle famiglie in risposta alla nostra indagine conoscitiva che gli abbiamo proposto, viene incontro concretamente alle necessità dei genitori e dei loro bimbi che al centro invernale troveranno accoglienza e intrattenimento in tutta sicurezza con educatori professionalmente qualificati. Un’iniziativa che riteniamo quindi molto importante, al tempo stesso educativa e ricreativa fatta da attività motorie e ludiche, laboratori ed escursioni, resa possibile grazie all’oculato utilizzo del fondo del Dipartimento per le politiche della famiglia per i centri estivi che ha permesso un risparmio che abbiamo scelto di destinare all’attivazione di questo ulteriore servizio che crediamo essere molto utile e che mettiamo a disposizione della nostra comunità”, concludono De Vincenzi e Pastorino.

(Pietra Ligure, 23 ottobre 2023)

>> SCARICA IL MODULO DI RICHIESTA <<