Pietra su Pietra 2023

Pietra su Pietra 2023

Lunedì 18 settembre, al Soccorso, torna la cena benefica quest'anno in favore di Faenza

Lunedì 18 settembre p.v., nel grande prato del Santuario di Nostra Signora del Soccorso torna “Pietra su Pietra”, la grande cena benefica che unisce nel segno della solidarietà e dell’aggregazione tutta la comunità pietrese, dal Comune, alle parrocchie, alle associazioni di volontariato, di categoria, culturali, sportive, fino ad arrivare ai singoli cittadini.

Il ricavato dell’edizione 2023 sarà interamente devoluto alla città di Faenza (RA), uno dei Comuni dell’Emilia Romagna più duramente colpiti dall’alluvione che ha investito la regione lo scorso maggio.

Appuntamento dalle ore 19,30, per la cena a base di ravioli, focaccini e salumi e dolce. Offerta libera a partire da 12€ (bevande incluse). E, come sempre, non mancherà l’intrattenimento!

Informazioni e biglietti dettagli presso l’Ufficio Turismo del Comune di Pietra Ligure (019.62931348) e presso le associazioni pietresi.

“Quest’anno torna il maxi evento benefico 'Pietra Su Pietra' e tutta la città di Pietra Ligure si ritroverà nuovamente per dare prova del suo grande cuore – commentano il Sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi e tutta l’Amministrazione comunale – Lunedì sera 18 settembre ci ritroveremo nel campo in erba del Soccorso per una cena all’insegna della solidarietà e dell’aggregazione, con la musica e lo spettacolo che faranno da contorno alle lunghe tavolate dove, con un'offerta minima e gustando insieme un primo piatto e altro, daremo una mano, con il ricavato, alla gente di Faenza che ancora si trova in difficoltà dopo l’alluvione che ha investito l’Emilia Romagna a metà maggio. A Faenza, tra i Comuni della regione più colpiti dal devastante evento, case e vie di comunicazione sono state inondate, famiglie intere hanno perso tutto e hanno tutt’ora bisogno di un aiuto concreto per risollevarsi. Mobilitarci con un grande evento solidale, come già accaduto per il terremoto di Amatrice o per la tragedia del crollo del ponte Morandi, è stato naturale e spontaneo – continuano – Faenza non è stata una scelta casuale poiché, come Pietra Ligure, è Città Gentile dal 2022 e, come tale, insieme a noi aderisce al Movimento Italia Gentile. Sapevamo di poter contare sulla disponibilità delle molte associazioni che animano la nostra comunità e la risposta non si è fatta attendere ed è giunta immediata e con una vera sovrabbondanza di generosità. Grazie di cuore per il grande impegno che tutti stanno mettendo nella realizzazione di questa serata. Una macchina “gioiosa” e creativa che da subito si è messa in moto, coinvolgendo fornitori e amici degli amici! Ognuno avrà un ruolo durante la serata: ci sarà chi si occuperà degli allestimenti, chi lavorerà alla preparazione dei piatti, chi farà accoglienza, chi si occuperà del servizio ai tavoli, chi della pulizia, chi dell’intrattenimento di grandi e piccini e molto altro ancora. Insieme al Sindaco di Faenza, e su sua proposta, abbiamo individuato nell’associazione di promozione sociale e scuola di musica “Artistation School of Arts”, importante punto formativo e aggregativo della comunità faentina la cui sede in centro città è stata pesantemente allagata con perdita di tutti gli strumenti musicali e devastazione dei locali, la realtà cittadina che vorremmo contribuire a rigenerare e sostenere – proseguono - Nelle scorse edizioni, “Pietra su Pietra” ha raccolto somme cospicue andate in aiuto alla popolazione di Amatrice e agli sfollati del ponte Morandi ma ha anche rappresentato un importante e meraviglioso momento di aggregazione per tutti noi pietresi e, di nuovo, tutta la nostra comunità si ritroverà a condividere un momento di fraternità e convivialità e anche gentilezza, aggregandosi compatta in nome della solidarietà. E allora, non ci resta che attendervi numerosissimi sul prato del Soccorso!”, concludono il Sindaco insieme a tutta l’Amministrazione.

(Pietra Ligure, 17 settembre 2023)