"Regala un sorriso ai nonni della R.P. Santo Spirito" 2021

"Regala un sorriso ai nonni della R.P. Santo Spirito" 2021

Avviso di manifestazione di interesse per le attività commerciali

Dal 3 al 20 dicembre p.v. ritorna “Regala un sorriso ai nonni della R.P. Santo Spirito  2021” , iniziativa squisitamente solidale e a sfondo prettamente sociale promossa e organizzata dal Comune di Pietra Ligure.


Da venerdì 19 novembre e fino alle ore 12.00 di martedì 30 novembre p.v., le attività commerciali del territorio pietrese possono rispondere alla manifestazione di interesse del Comune di Pietra Ligure per aderire a questa bella iniziativa che promuove la donazione di un oggetto agli ospiti della residenza protetta Santo Spirito di Pietra Ligure, scegliendolo da una lista di “desiderata” indicati dagli ospiti stessi cui è stato chiesto di esprimere un desiderio da mettere “sotto l’albero”.


Possono partecipare i titolari di attività commerciali con sede nel Comune di Pietra Ligure e che vendano le seguenti tipologie di merce:
- beni elettronici (sveglie, radio, taglia capelli, ecc.);
- beni di tipo ortopedico – sanitario;
- profumi;
- prodotti per la cura personale;
- abbigliamento (canottiere, magliette, calze, sciarpe, ecc.);
- giocattoli;
- bigiotteria;
- giornali e riviste;
- fiori (piante in vaso, piccole piante da giardino, erbe aromatiche, ecc.).
oppure che forniscano le seguenti prestazioni:
- estetista;
- parrucchiere/barbiere

La domanda di adesione potrà essere presentata, direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune, previo appuntamento telefonico al n. 019/62931543, oppure inviandola tramite pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dal 19.11.2021 sino alle ore 12.00 del 30.11.2021.

L’iniziativa avrà inizio venerdì 3 dicembre e terminerà lunedì 20 dicembre (compreso). Durante tale periodo, presso le attività commerciali che avranno aderito all’iniziativa, si potranno acquistare i beni presenti sulla “lista dei desideri” redatta dagli anziani, regali che verranno confezionati dai commerciati e ritirati dagli impiegati del Comune.

Tutte le informazioni utili si possono trovare nell’avviso di manifestazione di interesse e nella relativa istanza pubblicati sul sito web istituzionale del Comune di Pietra Ligure (Avviso e modulo di adesione). Eventuali ulteriori chiarimenti possono essere richiesti all'Ufficio Servizi Sociali, al numero 019/62931700, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Abbiamo voluto promuovere anche quest’anno, periodo purtroppo ancora caratterizzato dallo spettro della pandemia da Covid 19, questa iniziativa per favorire un clima di condivisione delle tradizioni e dello spirito natalizio a beneficio degli anziani della casa di riposo Santo Spirito. Lo scopo è duplice: invitare la comunità pietrese ad essere vicina agli ospiti della residenza protetta comunale “Santo Spirito” ma anche sostenere le attività produttive , favorendo gli acquisti nei negozi “sotto casa” – esordiscono il Sindaco Luigi De Vincenzi, l’Assessore alle politiche sociali Marisa Pastorino e l’Assessore alle attività produttive Maria Cinzia Vaianella – L’intento principale è quello di regalare vicinanza e un sorriso ai nostri “nonni” che più di tutti hanno subito la solitudine causata dalla pandemia, dando loro la possibilità di esprimere e veder esaudito il desiderio di un piccolo regalo. Chi vorrà potrà diventare un “Babbo Natale” per i nostri anziani della casa di riposo e fare loro un piccolo regalo scelto dalla loro “lista dei desideri” e scrivergli anche un biglietto di auguri. Siamo, inoltre, ben consapevoli delle difficoltà affrontate dalle attività commerciali nel periodo pandemico e attraverso questa iniziativa l’intento è anche quello di aiutare le piccole realtà del territorio, spesso in una posizione di svantaggio rispetto all’e-commerce, favorendo gli acquisti all’interno del Comune. Il desiderio e la speranza è che tutta la nostra comunità, in qualche modo, si coinvolga in questa bella iniziativa! “, concludono  il Sindaco e gli Assessori.

(Pietra Ligure, 22 novembre 2021)

 

Link all'avviso di manifestazione di interesse e all'istanza

 

 

 


.