"Mercoledì sera con gli Autori"

"Mercoledì sera con gli Autori"

Ad agosto quattro serate letterarie in piazza Vittorio Emanuele II. 

Al via, ad agosto in piazza Vittorio Emanuele II, “Mercoledì sera con gli Autori”, l’edizione 2021 delle serate letterarie estive promosse dall’Assessorato alla cultura del Comune di Pietra Ligure.


Mercoledì 4 agosto, a partire dalle ore 21.00, sarà il giornalista e storico finalese Pier Paolo Cervone ad aprire il programma della rassegna culturale con la presentazione del suo “La grande guerra dai nostri inviati”. L’autore dialogherà con Graziella Frasca Gallo, la “gieffegi” della Gazzetta di Loano, conduttrice e moderatrice di tutto il ciclo d’incontri.

Il programma proseguirà, con cadenza settimanale, con il saggista Luca Valentini che presenterà, mercoledì 11 agosto, il suo recentissimo “Fantasmi, oltre il confine della vita”, cui seguirà, mercoledì 18 agosto, lo scrittore Roberto Centazzo con “L’ombra della perduta felicità”, ultima avventura della squadra “Minestrina in brodo”, per finire mercoledì 25 agosto con l’autrice Patrizia Emilitri che, con “Nient’altro che nebbia”, racconterà le vicende di una piccola comunità di provincia.


Dopo lo stop dello scorso anno dovuto alla pandemia, ritornato le serate letterarie organizzate dalla biblioteca comunale “Silvio Accame”. Un programma variegato dedicato agli amanti dei libri con cui vogliamo offrire a tutti una piacevole serata nel cuore del nostro centro storico e nel rispetto delle normative in vigore sul distanziamento sociale”, commenta il Vice Sindaco e Assessore alla cultura Daniele Rembado.

(Pietra Ligure, 1 agosto 2021)