P. S. O. Pietra Social Outdoor: al via le candidature per i due corsi di formazione

P. S. O. Pietra Social Outdoor: al via le candidature per i due corsi di formazione

E’ online l’avviso informativo per le candidature ai due corsi di formazione previsti all’interno del progetto “P. S. O. Pietra Social Outdoor”, iniziativa innovativa che unisce il turismo, il sociale e l'outdoor, interamente finanziato dal POR FSE Regione Liguria di cui il Comune di Pietra Ligure è capofila dell’ambito territoriale n. 21 e sulla base del “Protocollo d’intesa per il coordinamento, la gestione, la valorizzazione e la promozione delle attività outdoor nel comprensorio territoriale del Pietrese e della Val Maremola”, siglato dai Comuni di Borgio Verezzi, Giustenice, Tovo San Giacomo e Magliolo.


Il progetto, che coniuga l’inclusione socio-lavorativa con lo sviluppo di un sistema turistico locale outdoor, integra iniziative di recupero dei sentieri con nuove forme di collaborazione tra gli enti locali e le attività imprenditoriali turistiche, sportive ed agricole attive sul territorio, con l’obbiettivo sia di essere strumento di crescita e sviluppo locale che opportunità di lavoro per persone a rischio di marginalità sociale.


Le attività connesse con il progetto prevedono due brevi corsi di formazione per 24 persone, di 200 ore ciascuno, dedicati uno alla manutenzione e gestione del territorio, sentieri e aree verdi e l’altro alla figura dell’accompagnatore turistico per attività outdoor, al termine dei quali è previsto un percorso individuale di 12 mesi di work esperienze.


I requisiti, le modalità di candidatura, possibile fino alle ore 12.00 del 3 maggio p.v., e tutte le informazioni utili sono reperibili nell’avviso informativo pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Pietra Ligure www.pietraligure.it o telefonando all’Ufficio dei servizi sociali ai numeri 019.62931700 o 019.62931348.

(Pietra Ligure, 22 aprile 2021)

 

Avviso informativo e modulo per la presentazione delle candidature

http://www.comunepietraligure.it/index.php?option=com_docman&view=list&limit=100&slug=p-s-o-pietra-social-outdoor&Itemid=163&layout=table

 

Comunicato stampa in merito al  progetto "P. S. O. Pietra  Social Outdoor

http://www.comunepietraligure.it/index.php?option=com_content&view=article&id=588:p-s-o-pietra-social-outdoor&catid=17&Itemid=101