Le Spiagge

Le Spiagge

La spiaggia di Pietra Ligure si affaccia su un tratto di mare che è uno dei più belli e puliti di tutta la Riviera Ligure di Ponente, premiato anche quest'anno con la prestigiosa Bandiera Blu

Pietra Ligure gode di un'ampia e bella spiaggia sabbiosa, mista, in alcuni tratti, ad una ghiaia composta da piccoli sassolini arrotondati, tipica della riviera ligure. Il mare che degrada con dolcezza per alcuni metri dalla linea della battigia, consente bagni tranquilli anche ai più timorosi.
Spiagge di Pietra Ligure
La scelta è ampia tra numerose spiagge libere, spiagge attrezzate comunali, e stabilimenti balneari dotati di ogni comfort. Inoltre, da parecchi anni, a Pietra Ligure è possibile recarsi in spiaggia con gli amici a quattro zampe!

>>Scarica l'elenco completo delle spiagge di Pietra Ligure

Spiagge comunali

A Pietra Ligure si trovano quattro Spiagge Libere Attrezzate comunali, perfette per chi ama la spiaggia libera ma desidera usufruire di servizi basilari quali doccia e spogliatoio, ma anche per chi sceglie di utilizzare le classiche attrezzature a prezzi modici.

Le spiagge libere attrezzate sono accessibili anche alle persone con disabilità motoria e sono dotate di sedia-job per consentire loro l'ingresso in acqua.

>> Scarica la tabella per le tariffe giornaliere delle spiagge libere attrezzate

>> Scarica la Piantina del Litorale Pietrese, le spiagge libere attrezzate sono indicate con il colore azzurro.

In conformità a quanto stabilito dalle Linee Guida per le Spiagge Libere e Libere Attrezzate della Regione Liguria ed all'Ordinanza Balneare n. 11/2022 non è consentita la stipula di abbonamenti né altri tipi di prenotazione dei servizi e delle attrezzature, salvo la stipula di abbonamenti settimanali o quindicinali per le attrezzature da spiaggia quali sedie a sdraio, ombrelloni e lettini, limitatamente al 50% delle attrezzature poste sull'arenile.

Spiagge private


Il litorale di Pietra Ligure offre una serie di colorati stabilimenti balneari dotati di ogni comfort, per vivere la spiaggia ed il mare all'insegna della comodità, del relax e del divertimento.

>> Scarica la Piantina del Litorale di Pietra Ligure, le spiagge private sono indicate con il colore giallo.


Spiagge per cani

A Pietra Ligure, ormai da anni, i nostri amici a quattro zampe sono ospitati con piacere presso le due spiagge libere attrezzate di Ponente RinTin Beach e di Levante Ex Leonessa.

I cagnolini, e, perché no, anche gli amici gatti, devono essere in regola con la documentazione sanitaria, devono essere provvisti di collare antipulci, i proprietari devono assicurarli al guinzaglio in spiaggia e sorvegliarli durante la balneazione, controllare che abbiano sempre a disposizione acqua per dissetarsi e zone d'ombra per ripararsi. Tutte le informazioni e i dettagli sono nell'apposito REGOLAMENTO.