Convocazione Consiglio Comunale giovedì 27 luglio, ore 17,30

Convocazione Consiglio Comunale giovedì 27 luglio, ore 17,30

Il Consiglio comunale può essere seguito in diretta streaming al link https://www.youtube.com/live/sGeIO2rD2Ms?feature=share

Il Consiglio Comunale è convocato in adunanza straordinaria ed in seduta pubblica, di prima convocazione, giovedì 27 luglio, alle ore 17,30,  presso la sede comunale, Piazza Martiri della Libertà 30, per la trattazione del seguente ordine del giorno:

1. Lettura ed approvazione verbali seduta consiliare in data 22.06.2023, dal n. 16 al n. 21 compreso.
2. Assestamento generale del Bilancio di Previsione 2023-2025 e Salvaguardia degli equilibri per l'esercizio 2023 ai sensi degli artt. 175, comma 8, e 193 del D.lgs. n. 267/2000.
3. Approvazione Regolamento Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi del Comune di Pietra Ligure.
4. Regolarizzazione catastale e conseguente riconoscimento di proprietà di una porzione di terreno che insiste su via Paramuro.
5. Mozione presentata dal consigliere Mario Carrara Gruppo Consiliare “Centrodestra”, in data 9.12.2022, prot. n. 36664, ad oggetto: “Come mentire al Consiglio comunale dicendo che non si vogliono fare nuovi loculi nell'area ex Orso a fianco del cimitero, e, invece, oltre a volerli realizzare, a voler fare anche dei campi per le fosse di sepoltura. Non un allargamento ma un "minicimitero". Una proposta affinché quest'area confinante col cimitero di Pietra Ligure sia un'opportunità e non venga, invece, rovinata e perduta”.
6. Mozione presentata dal consigliere Mario Carrara Gruppo Consiliare “Centrodestra”, in data 16.12.2022, prot. n. 37526, ad oggetto: “Vista l'eccessiva riduzione della zona di rispetto delle distanze dal cimitero, ridotta al minimo di legge consentito di 50 metri dal camposanto, che non ha considerato la diretta conseguenza di consentire la richiesta di approvazione di progetti preordinati ad una nuova massiccia edificazione in piena zona carsica, chiediamo la modifica della detta zona di rispetto cimiteriale nei confronti del cimitero del capoluogo.”
7. Mozione presentata dal consigliere Mario Carrara Gruppo Consiliare "Centrodestra", in data 01.03.2023, prot. n. 7008, ad oggetto: Le code sull'Aurelia che arrivano fino alla rotonda di corso Italia sul Maremola, sono diventate una cosa insostenibile: ormai tutti i giorni; ad ogni possibile ora del giorno. Per porre rimedio ad un tale insopportabile stato di cose, oltre alla soluzione di ripristinare il doppio senso viario sul lungomare, che sarebbe la più ovvia perché risolverebbe il problema alla radice, ipotizziamo l'alleggerimento dell'intasamento del traffico sull'Aurelia, deviando quello proveniente dalle zone collinari e dall'entroterra con il ripristino del doppio senso di circolazione nel tratto iniziale di via Francesco Crispi oppure l'inversione del senso unico ora esistente, nel senso da "monte" a "mare".

(Pietra Ligure, 26 luglio 2023)