Convocazione Consiglio Comunale giovedì 22 giugno, ore 17,00

Convocazione Consiglio Comunale giovedì 22 giugno, ore 17,00

Il Consiglio comunale può essere seguito in streaming con accesso dal sito www.comunepietraligure.it

Link alla diretta streaming: https://www.youtube.com/live/4-MVrGignyU?feature=share

Il Consiglio Comunale, in seduta straordinaria e pubblica di prima convocazione, è convocato giovedì 22 giugno 2023,  alle ore 17,00,  presso la sala consiliare "Augusto Rembado" del Palazzo comunale di Piazza Martiri della Libertà 30, per la trattazione del seguente ordine del giorno:

1. Lettura ed approvazione verbali seduta consiliare in data 27.04.2023, dal n. 9 al n. 15 compreso.
2. Richiesta convocazione del Consiglio Comunale, presentata in data 5 giugno 2023, Prot. in arrivo 17329, dai Consiglieri di minoranza Mario Carrara, Sara Foscolo, Silvia Rozzi e Nicola Seppone, relativamente all'applicazione di un metodo di “soppressione” del mercato settimanale ordinario.
3. Approvazione Statuto e Patti Parasociali della Società Partecipata Sat S.P.A.
4. Variazione al bilancio di previsione 2022-2024 ai sensi dell'art. 175 del D.Lgs. 267/2000
5. Mozione presentata dal consigliere Mario Carrara Gruppo Consiliare “Centrodestra”, in data 4.11.2022, prot. n. 32909, ad oggetto: “Le attuali panchine in pietra poste nel lungomare Giovanni Bado vengono tolte: tutti si chiedono “il perche”? Erano diventate così brutte, erano rotte ed inservibili o peggio “pericolose”? Proprio no! Senza alcu motivo serio apparente vengone tolte e sostituite con altre, costose, di legno. Panchine ancora belle e soprattutto forti e pesanti vengono sostituite con altre in legno, senza motivo un plausibile motivo serio dal costo sui 60.000/67.000 euro. Ma c'era bisogno, in un momento come questo, di fare una spesa del genere, superflua, non per sistemare panchine dove non ce ne sono, ma per sostituirne altre ancora valide ed efficienti?”
6. Interrogazione presentata dal consigliere Mario Carrara Gruppo Consiliare “Centrodestra”, in data 10.11.2022, prot. n. 33492, ad oggetto: “Panchine lungomare XX Settembre.”
7. Mozione presentata dal consigliere Mario Carrara Gruppo Consiliare “Centrodestra”, in data 9.12.2022, prot. n. 36664, ad oggetto: “Come mentire al Consiglio comunale dicendo che non si vogliono fare nuovi loculi nell'area ex Orso a fianco del cimitero, e, invece, oltre a volerli realizzare, a voler fare anche dei campi per le fosse di sepoltura. Non un allargamento ma un "minicimitero". Una proposta affinché quest'area confinante col cimitero di Pietra Ligure sia un'opportunità e non venga, invece, rovinata e perduta”.
8. Mozione presentata dal consigliere Mario Carrara Gruppo Consiliare “Centrodestra”, in data 16.12.2022, prot. n. 37526, ad oggetto: “Vista l'eccessiva riduzione della zona di rispetto delle distanze dal cimitero, ridotta al minimo di legge consentito di 50 metri dal camposanto, che non ha considerato la diretta conseguenza di consentire la richiesta di approvazione di progetti preordinati ad una nuova massiccia edificazione in piena zona carsica, chiediamo la modifica della detta zona di rispetto cimiteriale nei confronti del cimitero del capoluogo.”
9. Mozione presentata dal consigliere Mario Carrara Gruppo Consiliare "Centrodestra", in data 01.03.2023, prot. n. 7008, ad oggetto: Le code sull'Aurelia che arrivano fino alla rotonda di corso Italia sul Maremola, sono diventate una cosa insostenibile: ormai tutti i giorni; ad ogni possibile ora del giorno. Per porre rimedio ad un tale insopportabile stato di cose, oltre alla soluzione di ripristinare il doppio senso viario sul lungomare, che sarebbe la più ovvia perché risolverebbe il problema alla radice, ipotizziamo l'alleggerimento dell'intasamento del traffico sull'Aurelia, deviando quello proveniente dalle zone collinari e dall'entroterra con il ripristino del doppio senso di circolazione nel tratto iniziale di via Francesco Crispi oppure l'inversione del senso unico ora esistente, nel senso da "monte" a "mare".

(Pietra Ligure, 21 giugno 2023)