Buoni spesa, quinta tranche

Buoni spesa, quinta tranche

Domande dal 7 al 31 marzo p.v. (ore 12,00)

A seguito dei diversi provvedimenti nazionali e di Protezione civile susseguitesi nei mesi dell’emergenza sanitaria, il Comune di Pietra Ligure ha destinato ulteriori 12.000 euro all’attivazione della quinta edizione, la prima per l’anno 2022, delle misure di solidarietà alimentare per i cittadini in situazione di fragilità, nella forma dei buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità.


Le richieste, redatte sull’apposito modello allegato al bando, dovranno essere inoltrate dal 7 marzo ed entro le ore 12,00 del 31 marzo 2022, all’indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o consegnate a mano all’ufficio protocollo, previo possesso di green pass, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.30 o, ancora, inviate con posta raccomandata.


Il bando, con i criteri e il modulo per le domande, può essere scaricato dal sito istituzionale del Comune di Pietra Ligure (www.comunepietraligure.it) oppure ritirato presso l'ufficio servizi sociali, previo appuntamento telefonico al numero 019/62931700, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

L'ufficio Servizi Sociali è a disposizione (tel. 019-62931700 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) per informazioni e per assistenza alla compilazione su appuntamento.


I buoni spesa, usufruibili dai residenti nel Comune di Pietra Ligure e utilizzabili presso gli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa e che sono pubblicati sul sito del Comune, sono attribuiti alle famiglie con un ISEE o ISEE corrente del nucleo famigliare non superiore a 10 mila euro, in tagli da 25 euro non convertibili in valuta e nominativi e per un massimo di 300 euro a nucleo famigliare.


A due anni dall’inizio della pandemia, continuiamo a mettere a disposizione risorse e a fornire ancora sostegno alle persone e alle famiglie più fragili e maggiormente colpite dalle ripercussioni economiche della lunga emergenza sanitaria causata dal Covid-19 – commentano il Sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi e l’Assessore alle politiche sociali Marisa Pastorino – Questo ultimo stanziamento, il primo per l’anno 2022, completa le molteplici misure che abbiamo messe in campo nel 2020 e nel 2021 per far fronte alle gravi criticità di questo lungo periodo , dal sostegno agli affitti, che vedrà una terza erogazione a breve, al contributo per il pagamento delle bollette di acqua, luce e gas, alle precedenti quattro edizioni dei buoni spesa. In questo lunghissimo periodo di emergenza sanitaria, il Comune è sempre stato vicino a tutti coloro che si sono trovati in situazioni di fragilità e continuerà a farlo fino a quando ce ne sarà bisogno, a conferma del nostro impegno assiduo e costante nel non lasciare indietro nessuno”, concludono De Vincenzi e Pastorino.

(Pietra Ligure, 4 marzo 2022)

modulistica: http://www.comunepietraligure.it/index.php?option=com_docman&view=list&limit=100&slug=buoni-spesa-per-generi-alimentari-e-di-prima-necessita&Itemid=163&layout=table