Coltivare il Futuro

Coltivare il Futuro

Distretto Socio Sanitario Finalese / Presentazione ricerca del criminologo Stefano Padovano.

Lunedì 29 novembre, teatro Gassman di Borgio Verezzi

Saranno presentati lunedì 29 novembre alle ore 16.30 presso il Teatro Gassman di Borgio Verezzi gli esiti dello studio commissionato dal Distretto Socio Sanitario  n. 5 del Finalese al noto criminologo Stefano Padovano, in qualità di ricercatore e direttore scientifico della ricerca, e Marino Lagorio, operatore del Consorzio sociale “Il Sestante”.

Si tratta di una ricerca socio-ambientale svoltasi nei sedici Comuni del Distretto, ricompresi nei tre Ambiti Territoriali Sociali di cui Pietra Ligure è capofila per l'ambito n. 21.

L’apporto scientifico nella realizzazione della ricerca è stato fondamentale per aggiornare i punti di saldatura tra la domanda dei cittadini e le risposte delle amministrazioni. Attraverso interviste strutturate ad amministratori pubblici, tecnici operanti nei servizi, volontariato, terzo settore sono emerse le differenze, i fattori di rischio e le risorse di un territorio variegato e complesso.

Non si parlerà però solamente della ricerca in questione nella conferenza dal titolo "Coltivare il futuro", alla quale prenderanno parte gli amministratori del territorio, i rappresentanti di Asl 2 Savonese e gli operatori del Terzo Settore.

(Pietra Ligure, 23 novembre 2022)

 

Coltivare il Futuro. Ricerca nel distretto sociale finalese.
Spunti e riflessioni per progettare il welfare di domani

Incontro pubblico finalizzato alla presentazione degli esiti di una ricerca socio ambientale effettuata dal Distretto sociale n.5 Finalese e della nuova Carta dei servizi sociosanitari del territorio
Lunedì 29 novembre 2021, ore 16.30 - Teatro Gassman di Borgio Verezzi.