Nido d'infanzia interaziendale comunale "L' Ape birichina": aperte le iscrizioni per l'anno 2021-2022

Nido d'infanzia  interaziendale comunale "L' Ape birichina": aperte le iscrizioni per l'anno 2021-2022

Dal 16 al 31 agosto p.v.

Si sono aperte il 16 agosto u.s. le iscrizioni al nido d'infanzia comunale interaziendale “L'Ape Birichina”.

Possono accedere al servizio i bambini residenti nel Distretto Sociosanitario n. 5 “Finalese”, comprendente i Comuni di Pietra Ligure, Borgio Verezzi, Giustenice, Magliolo, Tovo San Giacomo, Loano, Boissano, Balestrino, Toirano, Borghetto Santo Spirito, Finale Ligure, Calice Ligure, Noli, Orco Feglino, Rialto e Vezzi Portio.

Le domande, redatte su apposito modulo scaricabile dal sito del Comune di Pietra Ligure www.comunepietraligure.it ,dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12,00 del 31 agosto 2021, direttamente presso il nido d'infanzia comunale interaziendale “L'Ape Birichina”, in via Oberdan 84, esclusivamente il martedì dalle ore 13.00 alle ore 15.00 e il giovedì dalle ore 8.30 alle ore 11.30 (per informazioni: 340.4863944).

Il nostro nido d’infanzia è pronto ad riaccogliere i suoi piccoli ospiti in tutta sicurezza e nel pieno rispetto dei protocolli anti-covid nazionali – commentano il Sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi e l’Assessore alle politiche sociali Marisa Pastorino - E’ un servizio socio educativo d’interesse pubblico diventato negli anni punto di riferimento, riconosciuto e apprezzato, nel contribuire a costruire una rete di risposte alle esigenze dei genitori che lavorano, assicurando l’accoglienza in una struttura adeguata e la presenza di personale professionale. E’ un servizio oltremodo prezioso cui la nostra amministrazione riserva sempre molta attenzione e molto impegno. Anche quest’anno sono infatti state stanziate importanti risorse, sia per sostenere i costi derivanti dai maggiori obblighi legati alla situazione emergenziale, sia per continuare a farsi carico delle utenze. Dando concretezza alla nostra priorità di offrire un servizio che incontri il più possibile le esigenze delle famiglie, anche dal punto di vista economico, ci siamo impegnati per garantire una maggiore flessibilità d’orario che, quest’anno, oltre al tempo pieno prevede anche l’istituzione del part-time dalle 7,30 alle 13.30, con la possibilità o meno di utilizzare la mensa e, per tale ragione, oltre ad una tariffa ad hoc per chi frequenterà solo al mattino, abbiamo scorporato i buoni pasto dalla retta mensile, dando la possibilità di un esborso ridotto a carico delle famiglie – continuano - L’asilo nido è un servizio essenziale per l’intera comunità e un importante sostegno alla genitorialità. La nostra amministrazione anche quest’anno si è pertanto impegnata per preservarlo e dargli continuità, offrendo alle famiglie la possibilità di continuare ad usufruire di questa opportunità così importante sia sotto l’aspetto educativo che sociale. Il nostro intento rimane quello di tutelare questo servizio, mettendo a disposizione risorse e strumenti adeguati per migliorare questo vero e proprio fiore all’occhiello del nostro Comune. Cogliamo l’occasione per ringraziare sia Cooperarci, partner del protocollo interaziendale che gestisce con grande serietà il nostro asilo nido, sia gli uffici comunali per la collaborazione ed il lavoro sinergico che ha permesso di arrivare a questi importanti risultati per l’anno scolastico che sta per iniziare”, concludono il Sindaco e l’Assessore.

(Pietra Ligure, 17 agosto 2021)

 

Link per scaricare il modulo di domanda:

http://www.comunepietraligure.it/index.php?option=com_docman&view=download&alias=1485-domanda-asilo-nido-2020&category_slug=servizi-sociali&Itemid=241