Regala un sorriso ai nonni della casa di riposo Santo Spirito

Regala un sorriso ai nonni della casa di riposo Santo Spirito

Martedì 22 dicembre, consegnati agli ospiti della residenza protetta i doni raccolti attraverso l'iniziativa solidale promossa dal Comune di Pietra Ligure

il Sindaco Luigi De Vincenzi e gli Assessori Marisa Pastorino e Cinzia Vaianella , insieme ai rappresentanti delle associazioni dei commercianti "Facciamo Centro", "Pietra Levante" e del gruppo "Amici del Ponente" hanno portato agli ospiti della residenza protetta comunale "Santo Spirito" gli auguri di Buon Natale e Buone Feste dell'amministrazione e di tutta la comunità pietrese e consegnato il sacco di "Babbo Natale" contenente  i tantissimi doni raccolti grazie all'iniziativa "Regala un sorriso ai nonni della casa di riposo Santo Spirito", promossa dal Comune di Pietra Ligure di concerto con le associazioni dei commercianti pietresi.

"Attraverso questa bella iniziativa abbiamo voluto far sentire agli ospiti della nostra casa di riposo la vicinanza concreta di tutta la comunità pietrese, promuovendo la donazione non di un oggetto qualunque, ma di un dono "pensato" e scelto da una lista di “desiderata” indicata da loro stessi. Il 2020 è stato indubbiamente un anno difficile per tutti e tra coloro che più hanno patito gli effetti della pandemia ci sono certamente gli anziani, particolarmente quelli che soggiornano in strutture come la nostra residenza protetta “S. Spirito”, cui fin da febbraio abbiamo chiesto di fare un grande sacrificio per mantenere il distanziamento fisico dai propri affetti, a tutela della loro salute. E’ per questo motivo che in occasione di questo Natale abbiamo voluto chiedere loro di esprimere un desiderio da mettere sotto l’albero e dedicargli un’iniziativa che gli esprima concretamente la nostra vicinanza e quella di tutta la comunità – commentano De Vincenzi, Pastorino e Vaianella - Ringraziamo i commercianti pietresi che hanno immediatamente accolto con grande entusiasmo la nostra proposta, legandola a doppio filo alla loro campagna di comunicazione "Fai un regalo a Pietra Ligure". La lista dei desideri è stata quindi  messa a disposizione nei negozi aderenti e chiunque abbia scelto di fare i propri regali nei negozi di Pietra Ligure ha anche potuto, se lo voleva,  regalare un sorriso ai nonni del “Santo Spirito”. Quest’anno ci ha tolto tanto, anzi tantissimo,  ma ci ha consentito di riaprezzare i valori della solidarietà e della comunanza e questa iniziativa trasversale ne è stata una bella e anche commovente dimostrazione. Grazie a tutti quelli che con grande generosità hanno aderito e hanno regalato un sorriso ai nonni della Casa di riposo "Santo Spirito”, concludono il Sindaco e gli Assessori.