Emergenza Covid-19: a "Pietra Medica" una tenda per tamponi e vaccini

Emergenza Covid-19: a "Pietra Medica" una tenda  per tamponi e vaccini

Inaugurata venerdì 27 novembre la tensostruttura acquistata dal Comune di Pietra Ligure e allestita davanti al Poliambulatorio di viale della Repubblica.

Venerdì 27 novembre u.s. è stata inaugurata la tensostruttura, acquistata dal Comune di Pietra Ligure e allestita dai volontari della Protezione Civile di Pietra Ligure e di Borgio Verezzi, posizionata all’esterno del Poliambulatorio "Pietra Medica" e messa a disposizione dei medici di base per supportare la gestione della campagna vaccinale antinfluenzale e dei tamponi, in questo complesso inverno sotto il segno del Covid.

 

      

 

"L''intento è quello di offrire una location alternativa agli studi medici con la priorità di evitare il più possibile gli assembramenti in luoghi chiusi e minimizzare il rischio di contagio – commenta il Sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi – Si tratta di un impegno diretto dell’amministrazione per contribuire a garantire la necessaria sicurezza ai pazienti e ai medici. Grazie ai volontari della protezione civile e delle associazioni coinvolte in questo progetto che, come sempre, non fanno mai mancare disponibilità e impegno, quest’anno raddoppiati per far fronte all’emergenza sanitaria che ci ha colpito e che continua a non darci tregua e grazie a Pietra Medica per questo servizio fondamentale per tutto il nostro comprensorio” – conclude il Sindaco.

Pietra Ligure, 2 dicembre 2020