Pubblicato il Bando comunale per il sostegno alle locazioni abitative anno 2020

Pubblicato il Bando comunale per il sostegno alle locazioni abitative anno 2020

Il presente bando stabilisce i requisiti soggettivi dei conduttori di alloggi e disciplina le procedure e le modalità per l’erogazione dei contributi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione di cui all’articolo 11 della legge 9 dicembre 1998 n. 431 (Fondo sociale affitti), secondo le indicazioni contenute nella DGR n. 830 del 5 agosto 2020 recante “Riparto del Fondo sostegno alla locazione 2020”,al fine di ridurre il disagio abitativo ulteriormente incrementato a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID- 19.

Il Dirigente Area Amministrativa comunica che sono avviate le procedure per l´attribuzione dei contributi ai conduttori di alloggi in locazione.

Possono beneficiare dei contributi suddetti i conduttori di alloggi in locazione, titolari di un contratto di locazione ad uso abitativo prima casa regolarmente registrato e non stipulato tra parenti o affini entro il 2° grado, nonché i titolari di contratti per i quali è pendente lo sfratto per finita locazione ed è corrisposta l’indennità di occupazione, con un I.S.E.E. non superiore ad € 16.700,00.

La domanda e il bando sono scaricabili dal sito web del Comune a questo link o reperibili contattando l'Ufficio Servizi Sociali al n. 019/62931707 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La domanda, redatta sull’apposito modello, debitamente compilata e sottoscritta dal richiedente, dovrà essere inoltrata, entro e non oltre le ore 12,00 del 12 novembre 2020, tramite consegna a mano all'Ufficio Protocollo previo appuntamento telefonico al n. 019/62931543 oppure a mezzo raccomandata o mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

-----

VAI ALLA SEZIONE DEDICATA PER SCARICARE IL BANDO E LA MODULISTICA