Estate 2020: a Pietra Ligure è un'estate di "infinite emozioni" tra esperienze slow e tipicità

Estate 2020:  a Pietra Ligure è un'estate di "infinite emozioni" tra esperienze slow e tipicità

Territorio, autenticità, esperienze family: sono questi gli ingredienti su cui il Comune di Pietra Ligure ha strutturato la propria offerta turistica in questa estate particolare, puntando sulla scoperta delle bellezze e delle emozioni che il territorio è capace di regalare e privilegiandone la fruibilità in tutta sicurezza.

Pietra Ligure riparte dalle esperienze “family” e dalla possibilità di progettare una vacanza in sicurezza e all'insegna dell’autenticità, lontano dai luoghi affollati e improntata sulla scoperta delle “bellezze nascoste” della nostra fantastica terra. Una terra vocata al mare ma anche alla natura dell’entroterra, all’outdoor, all’enogastronomia, alla cultura e ad uno stile di vita slow.


Durante i mesi di luglio e di agosto, il turista potrà scegliere l’esperienza più adatta al “suo tempo”, vivendo un’avventura intima e coinvolgente, potendo optare tra un ventaglio di esperienze frutto di una messa a sistema delle attività svolte dagli operatori del settore presenti sul territorio: dalle proposte più tradizionali come la passeggiata alla scoperta delle curiosità del centro storico e i percorsi aromatici in collina, alle escursioni guidate trekkingmtb e e.bike, ai tour gourmet tra le antiche botteghe e le aziende agricole dell’entroterra passando per le attività snorkeling che sfrutta tutta la bellezza della beachrock, al sup, con un occhio al wellness con la ginnastica all’alba e al tramonto in riva al mare. Sarà possibile esplorare il territorio in una maniera inedita e personale attraverso attività indimenticabili con un forte impatto emotivo.
Incipit del progetto editoriale sono stati i due video emozionali veicolati attraverso i social media e diventati in poco tempo virali, che hanno raccontato dapprima l’orgoglio della città durante il lockdown e successivamente la sua voglia di ripartire dopo le riaperture del 3 giugno, narrata attraverso l’allegria di due bambini in sella alla loro bici che scorrazzano liberamente sui sentieri e tra i caruggi dell’antico borgo.

Tutte le informazioni sulle molteplici attività, organizzate nel rigoroso rispetto delle prescrizioni anti-covid, sono reperibili all'ufficio IAT del Comune di Pietra Ligure (piano terra del Palazzo Comunale, piazza Martiri della Libertà, tel. 019.62931550), sul sito www.pietraforever.it, sulle pagine FB "Turismo Pietra Ligure - Pietra Forever" e Instagram "Pietraforeverofficial" e "Comune_pietraligure" oltre che consultando “magazine” in formato digitale e cartaceo, disponibile negli esercizi commerciali della città,  la guida turistica in formato pocket, in italiano, inglese e tedesco, e la nuovissima mappa illustrata con i percorsi del centro storico.

Un cielo di fiori, simbolo di ripartenza e di suggestive emozioni, colorano i caruggi del centro storico e accompagnano il turista alla scoperta dei luoghi più caratteristici del paese.

Insomma, l'estate 2020 a Pietra Ligure, è una vacanza tutta da vivere e sperimentare,  all’insegna della lentezza e della semplicità, dell’attività all’aria aperta ma anche del fascino della storia e delle tradizioni, davanti a panorami unici e mozzafiato e, soprattutto, in totale sicurezza.