REQUISITI PER L'AMMISSIONE

REQUISITI PER L'AMMISSIONE
REQUISITI PER L'AMMISSIONE

Sono ammessi i minori di età compresa tra i tre anni (compiuti entro il 30 giugno dell’anno di riferimento) e i 12 anni.
L'utenza mensile massima prevista è di 120 bambini per il campo solare edi 110 bambini per il servizio mensa.
In caso di esubero delle domande, dopo aver applicato i criteri di priorità e di precedenza, si accoglieranno le domande in base alla data di arrivo. Verrà data comunicazione alle famiglie nel caso in cui vi siano delle domande non accolte per indisponibilità di posti. Eventuali domande presentate dopo la scadenza potranno essere accolte, secondo la data di presentazione, compatibilmente con le esigenze di organizzazione del servizio e con la disponibilità di posti dopo aver soddisfatto le richieste presentate nei termini.

Criteri di priorità assoluta nell’ammissione al servizio:
    • essere privo di entrambi i genitori;
    • avere un genitore inabile o invalido permanente;
    • avere un solo genitore purché con reddito ISEE inferiore all’ammontare stabilito annualmente dalla Giunta Comunale;
    • eventuali casi segnalati dai Servizi sociali.

Criteri di precedenza:
    • residenza nel Comune di Pietra Ligure;
    • attività lavorativa di entrambi i genitori autocertificata;
    • iscrizione mensile.

I minori residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 21 possono essere ammessi solo in caso di esubero di posti ed evase tutte le domande dei minori residenti nel Comune di Pietra Ligure. I minori residenti in altri comuni possono essere ammessi solo in caso di ulteriore esubero di posti ed evase tutte le domande dei minori residenti in questo Comune e di quelli residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 21.
Sono ammessi a frequentare il campo solare minori in situazione di handicap. Gli oneri derivanti dall’impiego di educatori per i bambini portatori di handicap non residenti saranno a carico del Comune di residenza.