Mensa Scolastica

Mensa Scolastica
MENSA SCOLASTICA
Il servizio è disponibile presso i refettori organizzati nelle varie sedi scolastiche a favore dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia statale e le scuole statali primarie che effettuano i rientri pomeridiani.
E' condizione imprescindibile per usufruire della mensa l'iscrizione online sul Portale Genitori:

https://www4.eticasoluzioni.com/pietraligureportalegen/

utilizzando le proprie credenziali per gli utenti che sono già stati iscritti. Allo stesso indirizzo potrà accedere anche chi si iscrive per la prima volta dopo aver effettuato la registrazione.
Per i bambini con allergia o intolleranza accertata i genitori devono presentare al Servizio Pubblica Istruzione la richiesta di dieta speciale su apposita modulistica con allegata la certificazione medica. Il certificato medico deve indicare la patologia, gli alimenti che non possono essere somministrati e/o quelli che devono essere assunti e la durata della prescrizione (temporanea, annuale, permanente).
Per motivi etico-religiosi, le famiglie possono richiedere per i propri figli un regime alimentare che escluda determinati alimenti.
Le diete speciali possono essere richieste in qualsiasi momento dell'anno scolastico, inoltrando all'Ufficio Pubblica Istruzione apposito modulo di domanda.
L’Amministrazione Comunale promuove controlli ed azioni, che si aggiungono a quelli di competenza dell'A.S.L. e della Commissione Mensa.