P.za Martiri della Liberta', 30 - 17027 Pietra Ligure SV - Tel. 019.629311 - P. IVA e C.F. 00332440098 Comune di Pietra Ligure
  • Comune di Pietra Ligure
  • Comune di Pietra Ligure
  • Comune di Pietra Ligure
  • Comune di Pietra Ligure
  • Comune di Pietra Ligure
  • Comune di Pietra Ligure
  • Comune di Pietra Ligure
  • Comune di Pietra Ligure
Ti trovi in: Home Gli Uffici

Ufficio Gestione Residenza Protetta

PDF  Stampa  E-mail 
Orario di Apertura
Tutti i giorni
dalle 08.00 alle 19.00

Tel: 019/612803
Cell. 331 1715784
Fax: 019.6185550

Ubicazione
Via Soccorso, n.23
- Piano terra -

Responsabile di riferimento

(T.P.O. Rag. Paola Attolini)

Dirigente

(Dr.ssa Patrizia Losno)
>> Modulistica

>> Regolamenti

>> Bandi e Gare


Ufficio Gestione Residenza Protetta

La Residenza Protetta S. Spirito, ubicata in via Soccorso, n.23 a levante del centro storico cittadino dista 200 mt. dal mare, è facilmente raggiungibile sia a piedi che con l’uso dei mezzi pubblici, è situata in zona di ampio interesse turistico e servita da ogni tipo di attività esistente nel paese (farmacia, edicola, posta, negozi, mercato settimanale ecc.).
L’edificio che ospita la struttura fa parte di un antico convento ristrutturato avente ampio giardino interno ed esterno, l’ala est ospita la congregazione dei Frati Minori di S. Bernardo la cui chiesa è raggiungibile dall’interno della struttura. Suddiviso in due blocchi comunicanti, il primo blocco si articola su tre piani e comprende n.4 camere al piano terra, n.3 camere al piano primo e n.4 camere al piano secondo, le camere sono tutte dotate di servizi e possibilità allaccio TV, mentre l’altro blocco ospita al piano terreno refettorio, uffici, camera mortuaria, servizi igienici ed una sala comune (palestra), al primo piano cinque spaziose camere con servizi per non autosufficienti.
La struttura è dotata di spazi destinati ad attività collettive così suddivisi: il piano terreno composto da locale refettorio, locale palestra (utilizzato anche per festeggiamenti, ricorrenze ecc..), camera mortuaria, servizi igienici comuni, uffici e spogliatoio del personale; detti locali sono circondati da un ampio porticato in parte chiuso da vetrate e in parte aperto con accesso al grande giardino; al piano primo una sala comune con accesso ad un ampio e soleggiato terrazzo utlizzabile d’estate grazie alle tende ombreggianti; al secondo piano un salottino e la sala TV; i suddetti locali sono tutti facilmente raggiungibili con l’ascensore o il montascale.
Sempre al piano terreno si trovano i locali adibiti a cucina, al momento non utilizzati in quanto in fase di ristrutturazione.

 


>> Torna all'elenco degli Uffici